Chi Siamo

AMT Services opera dal 1996 nel campo dell’Information & Communication Technology (ICT), progettando e realizzando sistemi informativi e soluzioni che integrano le tecnologie dell’informazione e delle telecomunicazioni.
Mission di AMT è offrire soluzioni innovative, frutto di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, erogate e veicolate tramite la propria infrastruttura cloud. L’azienda è organizzata con una sede principale localizzata in Puglia, che ospita la direzione generale e i centri di competenza, e due presidi tecnico-commerciali sul territorio nazionale (Roma e Messina).
La capacità di coltivare competenze trasversali e di coordinare le relative business unit in modo sinergico consente ad AMT di presidiare saldamente il ruolo di ICT Global Partner da tempo assunto sul mercato.

1996
AMT Services S.r.l. nasce con l'obiettivo di affermarsi sul mercato dell'Information Technology (IT) offrendo servizi di consulenza informatica altamente qualificati, applicazioni software su misura e soluzioni di system integration. L'azienda persegue una strategia di diversificazione e si concentra sulle esigenze di enti e imprese di medie e grandi dimensioni, operanti nei settori chiave dell'economia nazionale ed internazionale: Industria, Grande Distribuzione, Banca e Finanza, Telecomunicazioni, Pubblica Amministrazione, Terziario.

SOFTWARE HOUSE
2006
Con il trasferimento nell'attuale headquarter, AMT pone le basi di quella che oggi è la moderna server farm: il cuore pulsante delle soluzioni in cloud.

SERVER FARM
2008
AMT diventa laboratorio di ricerca privato accreditato dal Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca (MIUR), ottenendo un prestigioso riconoscimento per il know how maturato e gli importanti investimenti in ricerca e sviluppo effettuati. Da questo momento il nuovo marchio "AMT lab" contrassegna numerose soluzioni applicative, progettate e implementate per rivoluzionare e ottimizzare i processi produttivi nei settori industriale e terziario, tanto a livello pubblico che privato.

LABORATORIO DI RICERCA "MIUR"
2008 e 2012
AMT porta a termine le acquisizioni delle imprese di telecomunicazioni OrigineNet e Cable Free, finalizzando il disegno strategico di presidiare tutti i settori dell'Information and Communication Technology (ICT) e di affiancare i clienti e i partner più prestigiosi in veste di ICT Global Partner. Nascono le soluzioni "AMT cloud" per fornire l'accesso a internet e la fonia di ultima generazione anche a clienti "small office/home office" e residenziali, in combinazione con servizi in cloud appositamente studiati.

OPERATORE DI TELECOMUNICAZIONI

SOFTWARE HOUSE

Con particolare riferimento al target Enti, Pubblica Amministrazione, SME ed Enterprise, AMT è specializzata nella consulenza informatica, nei servizi di system integration, nella progettazione e nello sviluppo di software su misura.
Le soluzioni AMT sono fruibili anche in modalità Software as a Service (SaaS).
  • Applicazioni database-centric
  • Applicazioni web-based
  • Sistemi di Data Warehousing e di Business Intelligence
  • Applicazioni mobile (iOS e Android)

TORNA SU



SERVER FARM

La moderna server farm è il cuore pulsante delle soluzioni in cloud AMT: progettata per garantire la qualità, la sicurezza e l’affidabilità dei servizi erogati, aggiornata senza soluzione di continuità implementando le soluzioni tecniche più avanzate.
  • continuità elettrica garantita da UPS in alta affidabilità e gruppi elettrogeni ridondati
  • condizionamento dei locali tecnici e armadi rack in alta affidabilità
  • impiego di apparati di rete locale ridondati in grado di gestire VLAN multiple
  • sistemi di firewalling ridondati in mutuo fail-over organizzati su diversi livelli con intrusion detection system e content filtering
  • router ridondanti
  • connessione ad internet ad elevata velocità su dorsali in fibra ottica con percorsi differenti a doppio anello ridondato verso exhcange point nazionali
  • monitoraggio 24/7 degli apparati e dei server
  • sistemi antintrusione, antincendio e TVCC

TORNA SU

LABORATORIO DI RICERCA "MIUR"

Sperimentazione e innovazione. Il marchio AMT Lab contraddistingue le soluzioni applicative progettate e implementate per rivoluzionare e ottimizzare i processi produttivi nei settore industriale e terziario, tanto a livello pubblico che privato.
  • AMT è laboratorio di ricerca privato accreditato dal Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca (MIUR) con Decreto Direttoriale n. 380/Ric. del 4 aprile 2008.
  • AMT collabora in maniera stabile con numerosi enti di ricerca, pubblici e privati: il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell’Informazione (DEI) del Politecnico di Bari, il Consorzio CeTMa (Centro di Progettazione - Design & Tecnologie dei Materiali), le Università degli studi di Bari, di Foggia e del Salento.
  • Nel 2012 AMT fonda, insieme ad una ristretta selezione di laboratori di ricerca MIUR e società operanti nel settore della ricerca industriale, l’organismo privato di ricerca InResLab allo scopo di svolgere attività ricerca di base, industriale e di sviluppo sperimentale al fianco di prestigiosi partner accademici e tecnologici.

TORNA SU

OPERATORE DI TELECOMUNICAZIONI

Il centro di competenza sulle telecomunicazioni si basa su un'infrastruttura di networking con portanti in fibra ottica e linee trasmissive ad elevatissima capacità, in grado di garantire l’accesso veloce a Internet, l’interconnessione di sedi remote tramite reti private virtuali in Multi Protocol Label Switching (MPLS) ed i servizi di fonia.
  • Dal 2009 AMT è iscritta al Registro pubblico Operatori di Comunicazione (ROC).
  • Help desk di secondo livello: AMT è tra le poche realtà a poter offrire un customer care evoluto, gestito fin dal primo contatto da personale con competenze certificate nel campo del networking e dei sistemi.
  • Su delibera del C.d.A. di InnovaPuglia S.p.A., AMT è fornitore qualificato delle Amministrazioni della Community Network (CN) nell'ambito della Rete Unitaria della Pubblica Amministrazione Regionale - Sistema Pubblico di Connettività (RUPAR-SPC) Puglia.

TORNA SU

Attestazioni

  • Certificazione ISO 9001
  • Certificazione ISO 27001
  • Certificazione SOA
  • Iscrizione al ROC
  • Laboratorio di Ricerca privato accreditato dal MIUR
  • Fornitore qualificato RUPAR Puglia
  • Aut. Gen. ex D.Lgs. n.259/2008 per il servizio di installazione e fornitura di reti pubbliche di comunicazione elettronica e per l’espletamento del servizio telefonico accessibile al pubblico